Home » Comunicati Stampa » pagina 2

pagina 2

Comunicato Stampa del 31.05.2013

 

Si è conclusa stamattina la manifestazione DifferenziamoCi Sotto Canestro, promossa da questo Ato Ambiente Cl2 nell’ambito del progetto DifferenziamoCi in collaborazione con la Icaro Ecology Basket Gela e la scuola elementare “Enrico Solito”.

 

Questa mattina, nel cortile della scuola, bambini e cestisti in festa per salutare l’anno scolastico che volge al termine con l’animazione delle coordinatrici del progetto  dott. Jessica Scambiato, Tania Branciforti, Consuelo Terranova e Francesca Galati.

 

Balli e giochi di gruppo per sensibilizzare i più piccoli a una corretta differenziazione dei rifiuti, anche tramite la distribuzione di opuscoli informativi e gadget forniti dall’Ato.

 

“E’ stato importante questo sodalizio tra scuola, sport e Ato – ha detto il dirigente scolastico prof. Salvatore Giudice – da oltre un anno abbiamo sposato questa iniziativa alla quale i bambini partecipano con entusiasmo».

 

Nel corso della mattinata, le operatrici del progetto hanno animato la scolaresca con balli e giochi di gruppo.

 

Il Direttore generale della Icaro Ecology Salvatore Bernardo ha consegnato una targa di merito agli alunni della scuola per l’impegno e la sensibilità dimostrata verso quello che viene considerato un gesto di civiltà quale appunto il rispetto dell’ambiente attraverso anche la raccolta differenziata.

 

Della squadra Icaro Ecology Basket sono stati presenti gli atleti Carlo Di Gioia, Giovanni Occhipinti, Emanuele Caiola e Luigi Dispinzeri.

Ato Ambiente CL2 Spa

In Liquidazione

Comunicato Stampa del 19.06.2013

 

Questo Ato Ambiente, di concerto con l’amministrazione comunale di Gela, ha predisposto il potenziamento del servizio di pulizia delle spiagge lungo il litorale di Gela in vista dell’ormai giunta stagione estiva.

 

Il servizio di pulizia straordinaria, avviato i primi di giugno e appena concluso, ha riguardato il tratto di costa tra il Lido “La Conchiglia” e Falconara. Gli arenili sono stati ripuliti di materiali legnosi e rifiuti di ogni genere tramite l’ausilio di mezzi in dotazione di Questo Ato Ambiente, ovvero ruspe, livellatrici e grigliatrici. Sono stati inoltre posizionati i vari contenitori per i rifiuti.

 

Il servizio, dopo l’intervento straordinario, è stato organizzato in maniera ottimale e si concluderà il  7 agosto per garantire l’igiene e il decoro degli arenili.

 

“Sono soddisfatto del risultato ottenuto da questo intervento – ha detto il Commissario Straordinario dell’Ato, Avv. Giuseppe Panebianco –. Confido molto anche sul buon senso partecipazione civica. Tutti quanti dobbiamo sentirci i primi tutori e i primi difensori delle nostre spiagge”.

 

 

 

Ato Ambiente CL2 spa

                                                                                                              In Liquidazione

 

 

 

 

 

 

Comunicato Stampa del 26.06.2013

 

Sarà presentato domani mattina, presso la scuola elementare “Enrico Solito” di Gela, il progetto estivo promosso da questo Ato Ambiente CL2 denominato Grest Ecologico 2013.

 

Il progetto coinvolgerà le parrocchie e gli istituti scolastici locali che organizzano campus estivi.

 

Collaboreranno con le operatrici del progetto, dott.ssa Jessica Scambiato Licciardi e Tania Branciforti, la Icaro Basket Gela con attività ludico-sportive e la scuola elementare “Solito” con atttività ricreative, quali musica e arte.

 

 

 

Ato Ambiente CL2 spa

                                                                                                         In Liquidazione

 

Comunicato Stampa del 27.06.2013

 

E’ stato presentato questa mattina, presso la scuola elementare “Enrico Solito”, il progetto estivo promosso da questo Ato Ambiente Cl2, denominato”Grest ecologico 2013”.

 

A partire dalle ore 10 e per tutta la mattina, le operatrici del progetto “DifferenziamoCi”, dott.ssa Jessica Scambiato Licciardi e Tania Branciforti , coadiuvate dalle maestre e dagli atleti della Icaro Ecology Basket Gela, hanno dato inizio ad una serie di attività ludico-ricreative per i bambini presenti.

 

Staffette, giochi in acqua e canzoni per sensibilizzare i più giovani alla raccolta differenziata.

 

Il progetto coinvolgerà le parrocchie e gli istituti scolastici locali che ogni anno organizzano campus estivi e si protrarrà fino alla fine di luglio.

 

Presenti il Commissario Straordinario, avv. Giuseppe Panebianco, il direttore generale della Icaro Basket, Salvatore Bernardo, il dirigente scolastico della “Solito”, prof. Salvatore Giudice e il vignettista Luca Cannavò che collabora con l’istituto di scuola primaria.

 

“E’ un modo per dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi – dice Panebianco  - La collaborazione con la Solito e la Icaro è ormai consolidata ed è per questo che non abbiamo voluto allentare la presa con gli studenti che da ormai un anno imparano giocando che la raccolta differenziata è il primo passo verso una società più civile e sensibile ai problemi dell’ambiente”.

 

 

Ato Ambiente CL2 spa

                                                                                              In Liquidazione

 

Comunicato Stampa del 9.07.2013

Continuano le attività della variante estiva del progetto DifferenziamoCi promosso da questo Ato Ambiente e denominato “Grest Ecologico 2013” che coinvolge le parrocchie e gli istituti scolastici che realizzano ogni anno campus estivi.

 

Il prossimo appuntamento è previsto per domani, mercoledì 10 luglio, presso il cortile dell’istituto Suor Teresa Valsè di Macchitella. Dalle ore 18 alle ore 19, i bambini ed i ragazzi del grest della parrocchia di don Giuseppe Fausciana saranno protagonisti di attività ludico-ricreative grazie all’animazione delle operatrici del progetto, dott.ssa Jessica Scambiato Licciardi e Tania Branciforti.

 

Partner del progetto anche la Icaro Ecology Basket Gela che sarà presente con attività mirate alla promozione dello sport come momento di aggregazione. Presente anche il Macchitella Calcio.

 

 

Ato Ambiente CL2 spa

                                                                                                             (In Liquidazione)